Nati Sportivi

Blog Sportivo con una visione laterale.

Un blog ambizioso che racconta le altre facce dello sport, con un taglio diverso dal solito, con una voce fuori dal coro e un'attenzione speciale ai dettagli. Un progetto che in breve tempo si è ritagliato il suo spazio ed oggi è la top delle ricerche con le parole "Blog Sport".

NatiSportivi.it Blog
Sito web realizzato con Wordpress
NatiSportivi.it Blog
Il sito concorre al premio Blog Dell'Anno 2019
1° risultato su oltre 4 miliardi totali

La sfida

Creare un blog sportivo che non fosse il classico contenitore di chiacchiere da bar, ma che sapesse ritagliarsi il suo spazio mettendo in luce il taglio particolare dell'autore e le sue competenze trasversali.

Soluzione

Da subito abbiamo compreso la particolarità del progetto, che abbiamo sposato con entusiasmo. Abbiamo quindi iniziato un'analisi del settore per capire come posizionare il nuovo Personal Brand del cliente. Grazie a questa fase, abbiamo capito che era necessario un blog attrezzato: i post dal taglio analitico e professionale di Matteo Schiavone avrebbero fatto il resto.

Per questo progetto abbiamo:

  • effettuato una consulenza per la strategia generale di startup
  • realizzato il blog utilizzando Wordpress
  • effettuato una consulenza operativa sulle attività per dare visibilità al blog
  • gestito il primo inserimento e l'ottimizzazione dei contenuti
  • pianificato una serie di interventi tramite la nostra costante assistenza tecnica

Risultati

Un aumento esponenziale delle visite, mese dopo mese. Inoltre, una visibilità per l'autore che riceve contatti da addetti ai lavori e istituzioni come esperto del settore. Il blog è al primo posto per le parole chiave Blog Sport ed è particolarmente apprezzato dai visitatori. Dopo alcune settimane è stata lanciata la pagina Facebook ufficiale. Il sito inoltre partecipa al contest "Blog dell'anno 2019" come miglior blog sportivo d'Italia.

+21.2% di visite

In gara per blog dell'anno 2019

Ricevi i nostri post in anteprima