Esempio Landing Page

Landing Page

Scopri come ottenere più contatti e aumentare le vendite con una pagina specifica.

testi e foto sito

Landing page significa letteralmente "Pagina di atterraggio".

È una pagina specifica all'interno di un sito (ma può anche essere una pagina a sé stante) dedicata all'esposizione di un particolare prodotto o servizio.

Il suo scopo è fornire una serie di informazioni per convincere l'utente a compiere una determinata azione: richiesta di contatto, iscrizione al servizio, acquisto del prodotto e così via.

Creare una landing page significa creare i presupposti per il raggiungimento del tuo obiettivo di business.

Landing Page: lascia che sia lei a fare il duro lavoro al posto tuo
Potenzia le tue campagne PPC e ottieni più risultati con meno sforzo

Le Landing Page sono un modo collaudato per far restare le persone sul tuo sito Web (una volta che sono atterrate) e incoraggiarle a intraprendere l'azione che vuoi che facciano.

Se stai pubblicando una campagna online (via e-mail, social o Google), una pagina di destinazione ben progettata ridurrà i costi di marketing e aumenterà le conversioni. Le landing page consentono di scegliere parole chiave mirate per superare la concorrenza sui motori di ricerca.

 
 

Migliora i risultati delle tue campagne

Se colleghi una buona landing al tuo annuncio, il punteggio di qualità del tuo annuncio aumenterà e i tuoi costi diminuiranno. Inoltre, Google ama i siti web coinvolgenti. Quindi tutta questa attività aiuterà il tuo sito a scalare le classifiche dei motori di ricerca.

Aumenta le vendite e il profitto-per-utente

Ottimizzando la tua pagina di destinazione con le giuste "call to action", le parole chiave e l'esperienza utente, un numero maggiore di visitatori eseguirà l'azione desiderata. In questo modo paghi esattamente la stessa cifra per il traffico ottenuto, ma fai più vendite. Tassi di conversione più elevati aumentano la fidelizzazione e anche il CLV (Customer Lifetime Value), il che ha un enorme effetto sulla redditività e sul ritorno sull'investimento.

esempio di landing page

Landing Page che convertono: trasforma il tuo traffico in vendite dirette.
Minori costi di marketing, maggiori tassi di conversione.

testi e foto sito

Perché dovresti usare una landing page?

Vantaggi Landing Page

Raggiungi l'obiettivo più facilmente

Uno dei principali vantaggi delle landing page è che sono funzionali al raggiungimento di un determinato scopo. L'utente che arriva in una landing page riceve tutte le informazioni necessarie (e solo quelle!). Non viene "distratto" da altro. Atterra sulla tua pagina perché vuole risolvere un problema. Le landing page aiutano il tuo business perché possono rivolgersi ad uno specifico pubblico.

Secondo vantaggio

Trasformi il traffico in contatti

Proprio come il sito web, che contiene informazioni per influenzare la decisione di un visitatore, una buona landing page farà lo stesso e anche di più. Infatti, richiede agli utenti di compiere un'azione (ed è bene che quest'azione venga resa il più semplice possibile). In questo modo buona parte del tuo traffico si trasformerà in qualcosa di più.

Landing page 3

Accresci il tuo database di possibili clienti

Questo tipo di pagine sono utilizzate per la generazione di lead: l'obiettivo è ricevere telefonate o email provenienti da persone interessate al prodotto/servizio. Se nella pagina si utilizza un modulo che richiede l'indirizzo email o il telefono del visitatore, la landing diventa uno strumento ottimale per far crescere il database dei contatti.

landing page 4

Migliori la tua Brand Awareness

È importante che lo stile, il look e i testi siano coerenti con il contenuto. Una landing con un branding coerente è un modo in più per migliorare la brand awareness. Ciò andrà a tuo beneficio, in quanto sarai riconosciuto e ricordato per il tuo stile specifico.

Landing Page a Roma

Attrai, converti, guadagna

divisore bianco

Questa è la formula magica per il successo. Puoi avere il miglior prodotto del mondo, ma se non crei le condizioni per generare traffico, se il tuo sito non è adeguato, se non comunichi in modo chiaro, se non ti rivolgi al target giusto...vabbè insomma, hai capito il messaggio.

Una landing page ti risolve molti problemi: è necessario però che sia strutturata in modo corretto, perché anche l'errore più superficiale può causare differenze anche importanti nel risultato finale. Iniziamo a parlarne oggi, costruiamo insieme il tuo successo di domani.


Landing Page a Roma? Lascia fare a noi.

Compila il form con il tuo numero, ti richiamiamo

Fields marked with * are required