Font in photoshop: come aggiungere i font di Google con un click

Il sogno di ogni web designer non è forse quello di godere di un numero infinito di font da poter utilizzare per i propri progetti?

In questo articolo vediamo come aggiungere font Photoshop in modo semplice e gratuito grazie ad un piccolo programmino consigliato direttamente da Google Fonts.

Si chiama SkyFonts ed è facile da installare, ma dal grande valore e il suo utilizzo può davvero cambiarti la vita.

Grazie a questo software, sarà possibile installare i font di Google nel nostro computer in pochissimi secondi, per poi utilizzarli liberamente nei nostri progetti creati con Photoshop.

Google Font in Photoshop: usiamo SkyFonts

La libreria dei font di Google è a dir poco fantastica.

Racchiude alcuni tra i più bei font gratuiti in circolazione, liberamente utilizzabili per le nostre grafiche.

Chiunque puoi andare sul sito https://fonts.google.com/ e scegliere il font più adatto, per poi scaricarlo in locale e utilizzarlo con software di grafica come Illustrator o Photoshop.

Una volta selezionato il font desiderato, basterà andare nell’angolo in alto a destra nella finestra che si è aperta e cliccare sull’icona della freccia, per scaricare il nostro font.

Poi basterà installarlo e lo vedremo comparire tra quelli utilizzabili in Photoshop.

Questo se vogliamo scaricare un solo font…ma se volessimo farlo con tutti? Se volessimo scaricare decine di font nel nostro PC per poterli usare?

Farlo singolarmente sarebbe un grande spreco di tempo e di energia…

Ecco allora che in nostro aiuto viene proprio Google che ci consiglia di scaricare SkyFonts.

SkyFonts: installare i font di Google

Per far apparire magicamente i font di Google all’interno del nostro computer, basta andare sul sito https://www.fonts.com/web-fonts/google e scaricare un piccolo EXE.

Il programma si connetterà automaticamente con la libreria dei font di Google e noi potremo scaricarli uno dopo l’altro con un semplice click.

Non solo: SkyFonts ci permette anche di scaricare i font più popolari (ad esempio i Top 20 o i Top 50) con un solo click del mouse.

Fonts sempre aggiornati

Uno dei grandissimi vantaggi di SkyFonts è che i font da noi scaricati saranno automaticamente aggiornati grazie proprio a questo programma.

Ogni volta che viene aggiornata la libreria di Google Fonts, ad esempio quando vengono aggiunti nuovi caratteri, SkyFonts aggiorna automaticamente il carattere sul dispositivo su cui è installato.

La sincronizzazione di Google Fonts con SkyFonts migliorerà anche la tua esperienza di navigazione web, riducendo il tempo dedicato al download dei caratteri.

Ricevi i post prima degli altri!

Tante risorse gratuite, consigli, notizie e tutorial per il tuo successo online: che ne dici?

Wow, ti sei iscritto alla nostra mailing list! Tante risorse preziose sono in viaggio verso la tua e-mail...

Something went wrong.

Richiedi un preventivo

Se hai bisogno di un nuovo sito web o quello che hai non ti soddisfa, richiedi un preventivo gratuito: ti risponderemo in breve tempo con una nostra proposta dettagliata e un piano strategico per avere successo online.

Web Agency Roma

Il nostro team sviluppa strategie di marketing digitale efficaci per aziende lungimiranti. Abbiamo una comprovata esperienza nel settore: non buttare il tuo investimento, affidati agli esperti.
No Comments

Commenta

Altri post che possono interessarti

Vai al blog